Come Scegliere il Cibo per il tuo cane per renderlo sano e felice! - artpetfood

Come Scegliere il Cibo per il tuo cane per renderlo sano e felice!

Quando dai da mangiare al tuo cane, pensa a quanto segue:

  • La taglia del tuo cane
  • Il livello di attività quotidiana del tuo cane
  • La fase di vita del tuo cane
  • Eventuali condizioni di salute che il tuo cane potrebbe avere.

Se non prendi in considerazione tutto ciò, puoi causare al tuo cane un incidente grave che potresti sicuramente evitare essendo intelligente e attento alle esigenze sue. Troppi proprietari di cani si preoccupano poco degli alimenti che forniscono. Comprano le marche più economiche, che hanno poco valore nutrizionale. Nutrono con gli avanzi i loro cani, e sembrano non curarsene nemmeno. Quando il tuo cane è alimentato con tutti questi cibi scadenti, sarà predisposto a tutti i tipi di malattia. Può diventare letargico e privo di energia. Può essere svogliato e apatico. Potresti pensare che il tuo cane sia stanco perché riposa di più quando in realtà il tuo cane potrebbe essere malato. È di fondamentale importanza scegliere ciò che dai da mangiare al tuo cane se vuoi che lui resti sano. Le dimensioni del tuo cane determineranno notevolmente la quantità di cibo che dovresti dargli da mangiare. Per una corretta alimentazione, la confezione elenca le dosi approssimative, tuttavia se sei un proprietario di cane esperto scoprirai che queste porzioni consigliate non sono sempre appropriate per il tuo caso specifico. L'etichetta è solo una guida. Fidati del tuo giudizio quando la leggi e fai ciò che ritieni sia migliore. Il tuo cane avrà esigenze individuali. Non ci sono due cani esattamente uguali. Alcune razze di cani hanno esigenze nutrizionali specifiche che devono essere soddisfatte nella loro dieta per vivere uno stile di vita ottimale.  

Un cane ad “alta energia” avrà bisogno di una dieta ad alta energia. Il cibo ricco di calorie andrà a beneficio di un cane che è molto attivo. Ad esempio un cane da lavoro, ha bisogno di una dieta ipercalorica, a causa delle sue giornate attive in cui aiuta i padroni a svolgere importanti attività quotidiane. La scelta di un cibo per cani in base allo stadio della vita è molto importante per la sua salute. Le esigenze nutrizionali del tuo cane dipenderanno molto dal suo stadio di vita e dalle dimensioni. I cuccioli hanno bisogno di una dieta ricca di proteine ​​e calorie. Gli adulti hanno bisogno di una miscela equilibrata di tutti gli elementi necessari e i cani anziani hanno prodotti alimentari specifici con additivi extra per prendersi cura dei loro bisogni speciali, alcuni dei quali non sono limitati al mantenimento delle articolazioni, ai rinforzi immunitari immunitari e al rafforzamento dell'osso. In base alle esigenze particolari del tuo cane, esiste un cibo per cani adatto.
Tieni presente che se il tuo cane non mangia in modo sano o se la tua scelta di cibo per cani non contiene gli ingredienti prescritti e necessari, non sarà in grado di mantenere una salute adeguata e potrebbe ammalarsi. Un cane malato non sarà giocoso, sarà e in genere presenterà un comportamento poco energico. Quando un cane riceve una corretta alimentazione, il suo pelo è lucido ed è sempre felice.

Potresti sentirti felice di spendere meno per il tuo cane, pensare che stai ottenendo un buon affare ma se non è una corretta alimentazione questa storia la pagherai alla fine. Seleziona il cibo per cani buono e nutriente e rendi il tuo animale domestico sano e felice.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.