BOSTON TERRIER - Caratteristiche della Razza - artpetfood

BOSTON TERRIER - Caratteristiche della Razza

BOSTON TERRIER - CARATTERISTICHE DELLA RAZZA 

 

BOSTON TERRIER

 

 

 

 

ORIGINI

Non si disponde di fonti certa circa le sue origini , molti sostengono che sia frutto di un incrocio tra un BULLDOG E UN BULL TERRIER. Però quasi sicuramente si sostiene che sia complice della creazione di questa razza anche il BOULEDOGUE FRANCESE , se notate la somiglianza con loro è impressionante

 

ASPETTO E CARATTERISTICHE

 Le su caratteristiche fisiche si riassumono in buone doti di forza , resistenza e agilità.

  • LA TESTA :  si dispone con un cranio piatto ,ovviamente squadrato , esente da rughe , con un fronte scosceso , muso corto ampio e quadrato. 
  • LA DENTATURA: risulta leggermente prognata.
  • GLI OCCHI:  Risultano solitamente molto scuri , grandi , rotondi e scuri e chiaramente lontani tra di loro.
  • LE ORECCHIE: Risultano piccole e fini e sono portate ben dritte
  • GLI ARTI : Sono muscolosi e dritti , la coda è corta , è la può portare dritta o girata orizzontalmente.
  • PELO: Dispone di un pelo brillante ,corto e di manto fine.
  • COLORE: Fiamma che si dispone bianco su petto , arti inferiori e superiori dal garretto al piede e sul collare. Tigrato : con macchie bianche al muso ( il colore nero è ammesso ma non è il preferito).
  • TAGLIA: Risulta proporzionato alla sua composizione fisica si contraddistingue in tre "categorie"  pesi leggeri : fino a 7 kg , pesi medi da 7 kg a 9 kg , pesi massimi da 9kg a salire.

ATTITUDINI

Sicuramente in sua compagnia non ci si annoia mai , il suo carattere è davvero stupendo è buono sia con i bambini che con gli altri cani.  Ama alla follia il padrone o i padroni è non si staccherebbe mai da loro ,  se proprio gli si vuol trovare un difetto è un po "appiccicoso " è molto difficile levarselo di torno anche per qualche minuto , lui vivrebbe sempre in braccio al suo padrone. Si adatta molto bene a quasi tutti gli ambienti , logicamente purché il suo padrone stia insieme a lui, non si direbbe ma è un ottimo cane da guardia , nonostante non abbia tra le sue caratteristiche di essere un "gran abbaiatore".  Molto facile anche da addestrare essendo anche molto docile e obbediente. Piccola curiosità solitamente tutti sono amanti dei cavalli quindi se li amate e praticate equitazione è la razza ideale per voi.

SALUTE

Gode di ottima salute , essendo un cane di piccola taglia ma molto robusto e longevo , l'unica cosa che teme è il freddo , bisogna far attenzione agli occhi che vanno sempre ben puliti per evitare possibili irritazioni.

 

DOVE TENERLO

 Il suo ambiente ideale è in casa accanto a noi , e una razza totalmente dipendete da noi , non può starci lontano , oltre che essendo a pelo raso patirebbe il freddo all'aria aperta.

Curiosità

 

Sicuramente è un cane adatto a tutti , purtroppo è ancora poco diffuso in Italia, però i pochi esemplari presenti sono quasi tutti di ottima qualità , l'unica pecca è per averne uno bisogna prenotarlo con largo anticipo.

 

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.