La storia di Sara ed Era una lupa cecoslovacca dal cuore immenso. - artpetfood

La storia di Sara ed Era una lupa cecoslovacca dal cuore immenso.

 

 

 

 

Questa è la storia di Sara e di Era la sua lupa cecoslovacca , è una storia piena d'amore. Sara quando ha visto Era, la sua cucciola la prima volta ha avuto un imprinting , è stato amore puro a prima vista , si sono scelte come quando due anime dal cuore puro si scelgono ed è una  cosa più unica che rara . Era è sempre stata speciale e un clc anomalo , la sua dolcezza è sempre stata il suo punto forte , con Sara si è instaurato un rapporto unico e speciale , al punto che riesce anche a levarle di bocca le ossa e le corna di cervo senza problemi . Il messaggio che vogliono far passare che non tutti i clc sono pericolosi , dipende come lo cresci e lo educhi nessun cane nasce cattivo . Era e super protettiva  come è giusto che sia , ma ha il cuore di zucchero come un cucciolona. Chiaramente non è un cane per tutti occorre informarsi a fondo e se non si è in grado,  occorre  farsi seguire per l'addestramento da un addestratore cinofilo esperto. Ora vi raccontiamo un po di curiosità sul lupo cecoslovacco:

Come viene chiamato nel mondo:  CESKOSLOVENSKY VLCAK, CHIEN-LOUP TCHECOSLOVAQUE,  TSCHECHOSLOWAKISCHER WOLFHUND, CZEKOSLOVAKIAN WOLFDOG, PERRO LOBO CHECOSLOVACO

Nazionalita: Slovacchia

ORIGINI

Nel 1955  l'ing. . Karel Hartl ,  considerato il padre della razza , incrocia a titolo biologico un Pastore Tedesco e una Lupa dei Carpazi. Dopo parecchi tentativi riuscì a creare una nuova razza ibrida ben fissata, ufficialmente i primi allevamenti iniziarono intorno al 1965.  Nel 1982 dopo alcune vicessitudini il comitato nazionale delle associazioni cinofili dell'Unione Sovietica riconobbe il cane Lupo Cecoslovacco come razza nazionale.

 

ASPETTO E CARATTERISTICHE 

Il Lupo Cecoslovacco è un cane con una struttura fisica importante di taglia medio - grande, con una struttura rettangolare . La sua struttura è molto simile al lupo per mantello , colore e maschera. La sua testa è simmetrica  con un ottima muscolatura ed ha la forma di  un cuneo smussato.  I suoi occhi solitamente sono piccoli , a mandorla  e di color ambra , con palpebre ben aderenti . Le orecchie  sono dritte , sottili, corte e di forma triangolare. La coda ha l attaccatura alta , ma viene solitamente portata bassa.

Pelo :  il mantello è dritto e solitamente ben aderente , in inverno vi è un folto sottopelo

Colore:  va dal grigio -giallo al grigio -argento , con la caratteristica maschera chiara.

Taglia :  i maschi almeno 65 cm;  le femmine almeno 60 cm.

 

ATTITUDINI

Il Lupo Cecoslovacco è un cane da compagnia e da utilità polivalente essendo pieno di temperamento , molto attivo , resistente , recettivo , rapido nelle sue razioni , intrepido e coraggioso. Molto gerarchico , si lega fortissimamente al padrone e solitamente è estremamente diffidente verso tutto ciò che non conosce ; Per questo e consigliabile  fargli fare una corretta socializzazione già da cucciolo.

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.