La Taurina Nell'alimentazione di Cani e Gatti - artpetfood

La Taurina Nell'alimentazione di Cani e Gatti

La Taurina e un amminoacido idrosolubile . Si è scoperto che la taurina è molto utile per vari componenti del sistema scheletrico dei mammiferi come cuore, reni e sangue.

La Taurina e una sostanza incolore , formata dall'idrolisi dell'acido taurocholico e trovata nei fluidi dei muscoli e dei polmoni di molti animali.

Lo scopo principale della Taurina  è agire come catalizzatore facilitando il flusso di elementi vitali da e verso le cellule. Elementi come sodio, potassio e calcio dipendono dalla taurina che consente loro di spostarsi da una cellula all'altra.

La Taurina è da tempo presente negli alimenti per gatti a causa delle sue proprietà vitali , recentemente e stata implementata anche negli alimenti per cani.

La Taurina si trova più abbondantemente nella retina e i casi di cecità sono stati collegati alla carenza di taurina nei gattini.  A conferma di ciò,   nella maggior parte dei casi ,  gli stessi studi hanno mostrato un 'inversione della cecità quando venivano somministrati integratori di  taurina.

La Taurina è molto benefica per il cuore  e i casi di cardiomiopatia dilatativa sono stati collegati a bassi livelli di taurina nei gattini.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.